Anziano barista coraggioso spara ai ladri e sventa una rapina al bar
Allarmato dal trambusto che sembrava provenire da vicino, un anziano si è svegliato e subito attivato per comprendere cosa stesse succedendo, fino a quando non ha capito che si trattava di ladri
Ha quindi loro intimato di allontanarsi e quando quelli hanno continuato a scassinare la saracinesca ha imbracciato il fucile ed iniziato a sparare
Il protagonista di questa notizia di cronaca si chiama Antonio ed ha ben 79 anni
potrebbe essere tranquillamente chiamato nonno coraggio, per il modo duro e deciso con cui ha affrontato i criminali
E’ successo la scorsa notte in provincia di Padova.
Come riportato dal Giornale “giovedì poco prima delle 5 del mattino l’anziano stava riposando quando è stato svegliato da alcuni rumori sospetti.
Così si è sporto dalla finestra e ha notato una banda di ladri appena scesa da una Ford Fiesta grigia, con uno lasciato a fare il palo.
I ladri avevano già sfasciato la porta d’ingresso di vetro e stavano armeggiando con un piede di porco.”
Secondo il Mattino di Padova però l’uomo avrebbe negato di aver sparato, limitandosi a dire di aver fatto scoppiare dei petardi.
Le indagini sono tuttora in corso.
“In ogni caso però” – riporta proprio Il Mattino di Padova – “il gesto dell’uomo, o per lo meno le sue dichiarazioni pubbliche, avranno delle conseguenze: i carabinieri hanno segnalato l’episodio alla Procura del Repubblica, che valuterà se la condotta dell’uomo sia o meno illecita e si profili il reato di “esplosioni pericolose” (previsto dall’articolo 703 del Codice penale).”
Staremo a vedere. Seguiranno aggiornamenti.