Assunzioni da Italo Treno: numerose offerte di lavoro per diplomati senza esperienza

Assunzioni Italo Treno 2018: nuove offerte di lavoro, requisiti e come candidarsi

Nuovo Trasporto Viaggiatori sta cercando nuove figure da inserire nella sede di Roma: info sui requisiti e su come inviare candidatura.

 Italo Treno è l’azienda che opera nel settore dei trasporti ferroviari, collega 13 città italiane (Salerno, Napoli, Roma Termini, Roma Tiburtina, Firenze, Bologna,

Reggio Emilia, Milano Rogoredo, Milano Centrale, Torino Porta Nuova, Torino Porta Susa, Verona, Padova, Ferrara, Venezia Mestre, Venezia Santa Lucia e Brescia) e possiede 25 treni dell’Alta Velocità.

L’azienda offre spesso nuove opportunità di lavoro per diplomati e laureati e offre anche una Scuola di Formazione interna specializzata relative alle tematiche dell’ospitalità,

accoglienza e tecnico regolamentari, in modo da fornire ai dipendenti la massima formazione.

 

Risultati immagini per italo treno

 

La Scuola di Formazione Tecnica NTV consiste in un percorso che varia da 2 mesi a 2 anni e mezzo per ottenere le abilità tecniche.

La Scuola di ospitalità vanta invece un percorso che varia da due a sei mesi.

Nuove offerte di lavoro da parte di Italo Treno ossia Nuovo Trasporto Viaggiatori, lo segnala il sito Investire Oggi.

L’azienda cerca di nuove figure da formare e stabilizzare presso la sede centrale di Roma.

I candidati devono possedere i requisiti che vi indichiamo di seguito con le caratteristiche precise dei profili ricercati.

IL LAVORO PRESSO ITALO TRENO

Da InvestireOggi – Si cerca:

Responsabile Strumenti Revenue Management con sede a Roma, figura che dovrà garantire il funzionamento e il monitoraggio delle funzionalità dei sistemi di Revenue Management, attraverso la risoluzione dei problemi e supportando lo staff tecnico.

 

Risultati immagini per italo treno

 

I candidati devono possedere Laurea Specialistica in Economia, Ingegneria, Matematica o Statistica e almeno 5 anni di esperienza in settore analogo nonché l’ottima conoscenza della lingua inglese.

Analista di Inventory. La seconda figura ricercata deve occuparsi della gestione dell’inventario di un portafogli di mercati e di analizzare le performances dei treni. I

l candidato deve possedere Laurea Specialistica in Matematica, Statistica, Economia, Ingegneria, almeno 6 mesi di esperienza in settore analogo,

buona conoscenza della lingua inglese e delle tecniche di pricing e revenue management.

Hostess e Steward di bordo. Le opportunità sono rivolte a giovani anche senza esperienza, in questo caso si prevedono stage di 6 mesi retribuiti.

Ecco le caratteristiche del profilo professionale ricercato.

Il personale Hostess/ Steward svolge le mansioni di accoglienza e ospitalità dei viaggiatori, curandone il comfort e le relazioni a bordo treno. Cura il decoro ed il riordino degli ambienti,

mantenendo gli standard qualitativi e di presentazione nel rispetto delle procedure aziendali e rappresenta nello stile e nei comportamenti il brand ed i valori di Italo.

 

Risultati immagini per italo treno

Hostess e Steward: requisiti richiesti:

  • Titolo di studio Diploma;
  • Ottima conoscenza della lingua Italiana;
  • Inglese fluente;
  • Conoscenza di una seconda lingua straniera (preferenziale);
  • Disponibilità a lavorare su turni e fuori dal distretto di assegnazione;
  • Disponibilità a lavorare nei festivi;
  • Disponibilità ad erogare il servizio di catering a bordo treno;
  • Disponibilità ed attitudine alla vendita;
  • Standing curato.