Il Ministero della Salute annuncia richiamo di yogurt in vendita nei supermercati Eurospin

Eurospin richiama yogurt per possibile presenza di plastica: l’allarme del Ministero

“migrazione dei materiali destinati a venire a contatto con gli alimenti”

questo sul legge sul richiamo ministeriale nei confronti di Eurospin, relativo ad alcuni vasetti di yogurt intero con confetti al cioccolato e gusto banana e fragola.

Ad emettere il comunicato è il Ministero della Salute e La notizia è stata pubblicata sul portale ufficiale e pubblicamente consultabile

Rispetto ai motivi del richiamo, possiamo leggere: “Rischio migrazione dei materiali destinati a venire a contatto con gli alimenti”.

Si tratterebbe di corretta cautela circa la possibile presenza di frammenti staccatasi dal contenitore dell’alimento.

Lo Yogurt interessato è quello formato “120 g” e con tutte le date di scadenza” ed è prodotto da Latte Montagna Alto Adige Soc. Agr. COOP via Innstbruck n 43, 39100 Bolzano confezionato per Eurospin Italia Spa con marchio “Pascoli Italiani”.

 

 

Nell’ottica d’informazione quotidiana ai consumatori in materia di allerte alimentari, lo “Sportello dei Diritti” nella persona del presidente Giovanni D’Agata

riporta fanpage “ricorda che il provvedimento di richiamo riguarda tutti i lotti in questione ed in caso di acquisto di restituire il prodotto presso il relativo esercizio che dovrà provvedere anche a rimborsarne il prezzo.

Infatti, il Ministero stesso tra le avvertenze del richiamo ufficiale riporta: “RESTITUIRE IL PRODOTTO PRESSO IL PUNTO VENDITA DA CUI VERRA’ SOSTITUITO O RISARCITO”.”