E’ morto Sergio Della Monica, lutto nel mondo della musica. Le parole e il ricordo dei colleghi

E’ morto Sergio Della Monica, lutto nel mondo della musica

“Ora il mondo non è per niente perfetto… Ci Mancherai tu, Sergio, amico grande, dal cuore gigantesco e dalla dolcezza infinita.

È stato un onore averti conosciuto in questo cammino di vita e musica.  #ciaoSergio @planetfunkband” Così i Negramaro addolorati danno l’addio a Sergio Della Monica membro fondatore dei Planet Funk con Marco Baroni e Alex Neri.

Il musicista napoletano è morto nella notte in seguito a delle complicazioni di una polmonite: Della Monica, 58 anni, da alcuni anni era dializzato.

Risultati immagini per sergio della monica

Prima chitarrista fino al 2005 e poi bassista della band, Della Monica negli anni ’80 prima dei Planet Funk ha militato nei Souled Out, esperienza embrionale dei Planet Funk poi nati dall’unione con i Kamasutra di Neri e Baroni.

Della Monica ha prodotto e arrangiato diversi pezzi dance e house.

I Planet Funk sono nati nel 1999, tre anni dopo è arrivato il grande successo con hit come anni di successo “Who Said (Stuck in the Uk) e “Chase the Sun” dal primo disco “Non Zero Sumness”.

Risale al 2011 la collaborazione con Giuliano Sangiorgi dei Negramaro e Jovanotti per l’album “The Great Shake”.

Risultati immagini per sergio della monica

Sangiorgi ha cantato il brano “Ora il mondo è perfetto” inserito nell’album. Tante altre le collaborazioni della band da Elisa, Raiz ai Simple Minds.

Sempre nel 2011 Della Monica al basso registra con la band cover della canzone di Nancy Sinastra “Theese Boots Are Made for Walkin’ ” per il film “La kryptonite nella borsa” di Ivan Cotroneo. I funerali si terranno lunedì 19 febbraio a Roma dove il musicista viveva con la moglie e i figli.