Meteo, Italia divisa in due: ancora neve al Centro-Nord, caldo al Sud

Meteo, previsioni per marzo

L’inizio del mese secondo gli esperti del settore dividerà l’Italia in due: giovedì una nuova perturbazione porterà delle nuove nevicate sul Centro-Nord, mentre nel Sud saranno previste massime fino a 20 gradi a causa dell’arrivo di correnti calde dall’Africa

Nella giornata di domani, mercoledì 28 febbrai, ancora neve nelle zone settentrionali, anche a bassa quota

Secondo le previsioni di ilmeteo.it, Giovedì 1 marzo arriva “big snow”, una grande nevicata che imbiancherà molte regioni del Centro-Nord: Torino, Milano, Genova, fino a Padova, Venezia, Bologna, Trieste, Rimini, e al mattino a Firenze.

La coltre bianca potrebbe raggiungere i 15 cm su tutta la Pianura padana, fino a 15/20 cm in Emilia Romagna, con accumuli più consistenti in collina.

 

 

Accumuli possibili anche sulla costa ligure, specialmente tra Genova e Savona.

Le immagini di Napoli e della Campania innevate in questi ultimi giorni di febbraio non devono invece trarre in inganno: la primavera meteorologica inizierà puntuale l’1 marzo, con temperature davvero miti.

Venerdì 2 marzo, inoltre, sono attesi 18 gradi a Reggio Calabria, 17 a Palermo e fino a 22 a Catania; a Napoli la colonnina di mercurio toccherà anche i 15-17 gradi entro il fine settimana.