Schianto con la Gazzella: morto anche Giorgio, carabiniere di 29 anni

E’ deceduto  poco dopo le 16,15 all’ospedale Santa Croce di Cuneo dopo oltre 48 ore di prognosi riservata Giorgio Privitera, carabiniere acese coinvolto nel tragico incidente in frazione San Martino di Bra lo scorso venerdì.

Il giovane carabiniere catanese Giorgio Privitera, 29 anni, è morto nell’ospedale Santa Croce di Cuneo, dopo essere stato coinvolto venerdì mattina in un incidente avvenuto sulla Statale 231, vicino a Bra, che era costato la vita all’appuntato Alessandro Borlengo, 43 anni. I due stavano trasportando, a bordo di una gazzella, un detenuto moldavo al tribunale di Asti.

Il Carabiniere era stato ricoverato in rianimazione all’ospedale Santa Croce di Cuneo.

Giorgio Privitera – questo il nome – aveva solo 29 anni

 

I due carabinieri, insieme con altri due colleghi, erano impegnati nel trasporto di un detenuto in tribunale ad Asti per assistere a un’udienza di convalida del fermo.

Secondo la ricostruzione dell’incidente, avvenuto in frazione San Martino, sulla statale per Alba, la gazzella dei carabinieri si è scontrata con una Ford che proveniva dalla direzione opposta e ha svoltato senza dare la precedenza.

L’auto dei carabinieri ha poi finito la corsa contro un palo, capottandosi.

 

Non preoccupano invece le condizioni degli altri feriti: due militari, il detenuto e la donna che guidava la Ford. Oggi, a Canale d’Alba, si svolgeranno i funerali dell’appuntato scelto Borlengo che era sposato, aveva due figli e nel tempo libero faceva l’allenatore