Choc ad Hockenheim: schianto in pista, Julie Mortensen morta in ospedale
La 30enne danese ha perso la vita durante una gara endurance che si disputava sul tracciato tedesco, andando a sbattere contro le barriere mentre era alla guida della sua Yamaha R6.
Come confermato dalla Federazione Danese, Julie Mortensen, avvocato e pilota di 30 anni, è morta sabato scorso durante le prove della 1000 km di Hockenheim, una delle gare endurance più antiche della storia del motociclismo.
L’incidente è avvenuto all’ingresso della Parabolica, dove la Yamaha R6 della Mortensen è andata a schiantarsi contro le protezioni.
Julie è stata immediatamente trasferita all’ospedale di Ludwigshagen, ma purtroppo i medici non hanno potuto fare nulla per salvarle la vita.
La Mortensen aveva otto anni di esperienza in questo tipo di competizioni e faceva parte del team “6 Speed Girls”, composto solamente da ragazze, che era tra i 70 equipaggi iscritti alla gara di durata del tracciato tedesco.
Rellingen Kraas Dagny e Lindwedel von Haacke, le sue compagne di equipaggio, hanno deciso di non prendere parte alla gara in segno di lutto per la scomparsa della collega.(motorsport)