Quando l’orrore corre sul web. Suicida sotto il treno, Beatrice Inguì insultata su una pagina Facebook veneta
Beatrice Inguì è morta a soli 15 anni finendo sotto un treno nel torinese.
La ragazza sembra che nel suo diario scrivesse di sentirsi grassa e come molte adolescenti faceva fatica ad accettare il suo corpo
Una tragedia assurda che ha scatenato l’altrettanto assurda gogna mediatica nei confronti di una ragazza che, hanno detto i suoi amici, amava la vita.
Una ragazza che, il giorno del suo funerale, ha scatenato la rabbia degli haters, degli odiatori del web.
In un gruppo su Facebook si è iniziato a parlare della sua storia e i commenti che sono stati scritti a riguardo erano decisamente preoccupanti
Sulla bacheca del gruppo web, ad accesso riservato (nato nel 2015, oggi oscurato, ma subito riaperto) le risate incivili si mischiano alle richieste di evitare le ironie su una morte così atroce.
“Sono troppo honesta se penso che questa ragazzina abbia avuto dei genitori di m.? Pareri”.
Riporta il Messaggero. Un altro scrive: “Non sapevo che farsi mettere sotto da un treno fosse un metodo rapido di dimagrimento”, e un altro ancora replica: “Abbiamo tutti una brutta persona dentro”.
Ma gli insulti sono andati avanti: “Lei voleva solo farsi assottigliare dall’impatto”, scrive un altro youtuber e c’è chi aggiunge: “Questo dimostra che i ciccioni preferiscono morire piuttosto che dimagrire”.