Omar Apostoli aveva appena compiuto 25 anni.
La festa di compleanno era stata però rinviata a scorse ore, ma prima della grigliata allestita nella sua abitazione a Rezzato,il giovane aveva deciso di fare un’escursione in moto con gli amici sul lago di Idro.
Sulle sponde dell’Eridio, però, come racconta Brescia Oggi, il ragazzo non è mai arrivato: un terribile incidente gli ha strappato la vita lungo la provinciale 237 del Caffaro fra Ponte Re e Nozza nel territorio di Vestone.
Omar Apostoli apriva in sella alla sua Kawasaki Z una colonna di sei motociclisti.
Secondo la prima ricostruzione, nell’affrontare una curva avrebbe allungato la traiettoria invadendo la corsia opposta. Dopo aver urtato la parte laterale di una Fiat Grande Punto, Omar Apostoli è entrato in rotta di collisione frontale con una Peugeot 407. Nell’impatto è finito sotto le ruote dell’auto: il decesso è stato praticamente istantaneo.
La moto era la sua grande passione, e lo ricorda la sua fidanzata in un commuovente messaggio postato sul diario Facebook di Omar e ripreso dal quotidiano BresciaToday:
“Non ci sono parole per descrivere tutto questo: sei stata la mia forza mi hai dato tutto te stesso, attenzioni a più non posso, coccole e amore. L’unica cosa che mi rende felice e che so che te ne sei andato sereno, felice, facendo ciò che amavi di più. Buon viaggio amore mio!”
Tantissimi anche i messaggi degli amici: “Eri l’allegrone che sapeva strapparti un sorriso anche quando voglia di ridere non ne avevi. Ti porterò sempre dentro di me, è mi piace ricordarti come il “Bomber con i guantoni” scrive un compagno dell’Ardens San Polo, la squadra di calcio dove Omar giocava come portiere.