E’ definitivo: Confetti Pelino per le nozze di Harry e Meghan

Si conferma il grande legame della storica azienda abruzzese con la Corona inglese dopo i matrimoni di Carlo e Diana e poi di William e Kate . Lo riporta il quotidiano Il Centro

ROMA. Arriveranno dall’azienda Pelino di Sulmona i confetti per il matrimonio reale di Harry e Meghan che sarà celebrato sabato prossimo.

È una tradizione che lega l’azienda alla Corona inglese. Prima il matrimonio di Carlo e Diana, poi William e Kate.

Un Made in Italy eccellente che continua a far parlare di sé per come viene prodotto (niente farina, niente amido ma solo zucchero e mandorle di Avola).

La Pelino fa parte anche dell’associazione Internazionale Les Hènokien che, dal 1981, raggruppa le aziende considerate storiche.

Una ricetta leggendaria che risale alla fine 1400, originaria e originale di Sulmona e che ancora, oggi, ripropone la fragranza di un tempo.

 

Veduta aerea della fabbrica dei Confetti Pelino, a Sulmona

 

Per i giovani sposi, sono stati ordinati i classici confetti nuziali e composizioni floreali. “Non possiamo che essere soddisfatti di poter celebrare con i nostri confetti l’ennesimo matrimonio reale” continuano dalla Pelino.

“Siamo abituati a eventi importanti, soprattutto con la Corona inglese. Ma per noi gli atti di stima sono sempre uno stimolo e di riconoscenza verso il nostro lavoro. Che portiamo avanti dal 1783, di padre in figlio”.