L’uomo, un 33enne rumeno, dopo essere stato portato in questura, ha anche dato in escandescenze: avviate le pratiche per l’espulsione
Si chiama Nadia Verga la poliziotta 33enne che Sabato sera, fuori servizio, mentre si trovava in centro assieme a sorella e nipotina si è accorta della presenza di un individuo losco in via Mercatello che, infatti, da lì a poco si è reso responsabile del furto di una bici a una signora.
La poliziotta, racconta la provincia di cremona – lo ha inseguito e lo ha atterrato nonostante la sua mole: in suo aiuto sono poi arrivati alcuni passanti per aiutarla a tenerlo fermo.
Il malvivente – un rumeno 30 enne senza fissa dimora, pregiudicato per reati contro il patrimonio – una volta portato in questura ha dato in escandescenze. E’ stato arrestato per “furto, lesioni, danneggiamenti e resistenza”.
Nadia è in forza all’Ufficio Volanti, a Cremona dal 2012. Lui, un ex pugile anche molto aggressivo. Nadia, una poliziotta della Squadra mobile di Cremona che fuori servizio sta passeggiando in centro con la sorella e la nipotina di 20 mesi, ma all’occorrenza è sempre operativa.
L’uomo cerca di divincolarsi, le provoca qualche lesione al braccio, ma lei in quel momento non sente nulla, il suo unico scopo è bloccarlo. Poco dopo una Volante lo porterà via e Nadia, dichiarata guaribile in 10 giorni, ha solo la preoccupazione che con il suo gesto possa aver turbato la nipotina.
Nessun atto eroico, secondo lei è solo senso civico