Sabbia rossa del Sahara in arrivo sull’Italia: ecco cosa sta succedendo

In Italia è in arrivo la sabbia rossa del Sahara. Una nube ‘strana’, avvertono gli esperti di ‘IlMeteo.it’, dall’Africa ha già raggiunto la Sardegna e la Sicilia: si tratta della sabbia rossa del deserto.

Dalle scorse ore, infatti, il cuore dell’anticiclone africano sta pompando aria calda direttamente dal Sahara e i venti caldi di ghibli dal suolo salgono in quota sollevano immense quantità di pulviscolo, polveri, sabbie fini e meno fini, che sorvolano il Mediterraneo e sono pronte a riatterrare.

Scrive il sito “IlMeteo”: Eloquente e spettacolare al tempo stesso, l’ultima immagine dal satellite ci mostra uno scenario curioso ed inquietante, in cui si scorge una nube strana che dall’Africa ha già raggiunto la Sardegna e la Sicilia: si tratta della sabbia rossa del Deserto.

 

Risultati immagini per Ghibli sahara

 

In queste ore infatti il cuore dell’anticiclone africano sta pompando aria calda direttamente dal Sahara e i venti caldi di ghibli dal suolo salgono in quota sollevano immense quantità di pulviscolo, polveri, sabbie fini e meno fini,

che sorvolano il Mediterraneo e sono pronte a riatterrare in SARDEGNA, SICILIA, e poi sul resto delle regioni sopratutto quelle Tirreniche, nelle prossime ore, sporcando di ROSSO ogni cosa.