Lotta tra la vita e la morte in un letto d’ospedale il 16enne calciatore dell’Under 17 dell’Inter
Pasquale Carlini è stato ricoverato in gravi condizioni presso l’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, in provincia di Salerno, dopo un grave incidente stradale.
Il giovane giocatore è stato coinvolto nello schianto tra la motocicletta guidata da un amico (Carlino era seduto dietro di lui) e un’auto in sosta a Santa Maria La Carità, in provincia di Napoli, zona di cui è originario.
In serata, la società nerazzurra ha inviato un messaggio di supporto al giocatore tramite Twitter: «Forza Pasquale, tutta l’Inter è con te», la frase di vicinanza postata sul profilo ufficiale della Beneamata.
Pasquale e un suo amico – un 18enne che guidava una moto di grossa cilindrata, nonostante non avesse potuto – si sono schiantati contro un’auto in sosta e sono volati sull’asfalto.
Ad avere la peggio è stato proprio il 16enne, che ha riportato un trauma cranico commotivo facciale mascellare con emorragia cerebrale. Il giovane – originario di Gragnano, ma da tempo residente a Paderno Dugnano – lotta ora per la vita all’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore.