Milano, bimbi da 10 mesi a 2 anni picchiati, legati e chiusi in bagno all’asilo nido

Una delle cose più strazianti per qualsiasi genitore è venire a sapere che qualcuno sta facendo del male a suo figlio alle sue spalle.

Tutti i genitori pensano che a scuola o all’asilo i loro piccoli siano al sicuro, ma purtroppo non è sempre vero. Ci sono numerosi casi in cui le maestre maltrattano e picchiano i bambini all’asilo, a volte anche a morte.

Questo è quello che è successo ad un asilo nido di Milano, dove bambini da 10 mesi a 2 anni venivano maltrattati dalle maestre ogni giorno con schiaffi, urla e minacce.

Come riporta La Stampa, i piccoli venivano rinchiusi in bagno al buio quando piangevano e legati ai letti quando non volevano dormire. Se i bambini non avevano fame allora le maestre li imboccavano con forza e li buttavano con violenza sui materassi per cambiarli.

Questi maltrattamenti sono stati scoperti grazie alle telecamere di sorveglianza nascoste dai carabinieri presso l’asilo “Baby World Bicocca”.

Il titolare dell’asilo Enrico Piroddi, 35enne, e la coordinatrice, Milena Ceres, 34enne sono stati arrestati con l’accusa di maltrattamenti aggravati e lesioni.

A volte i bambini sono costretti a subire inaudite violenze e a vivere nel costante terrore e dolore. È molto importante poter riconoscere i segnali che cercano di mandare i bimbi che affrontano situazioni simili. Ricordati che i piccoli fanno molta fatica a parlare quando vivono emozioni negative intense, soprattutto sotto i 5-6 anni.