Il giorno dell’Immacolata diventa giorno di lutto e di dolore lancinante per le Marche che piangono cinque minorenni e una mamma di 39 anni morti questa notte nella letale calca di una folla in panico venutasi a creare nella discoteca Lanterna Azzurra di Corinaldo in località Madonna del Piano
A pubblicare i nomi delle vittime su Facebook è il vicepremier Luigi Di Maio: Asia Nasoni, 14 anni, di Senigallia; Daniele Pongetti, 16 anni, di Senigallia; Benedetta Vitali 15 anni, di Fano; Mattia Orlandi, 15 anni, di Frontone; Emma Fabini, 14 anni, di Senigallia; e mamma Eleonora Girolimini, 39 anni, di Senigallia.
Daniele Pongetti aveva 16 anni, di lui scrive Leggo. Daniele è una delle sei vittime della strage avvenuta nella notte nella discoteca Lanterna Azzurra di Corinaldo durante il concerto di Sfera Ebbasta. Il giovanissimo di Senigallia è tra i ragazzi rimasti schiacciati sotto la calca quando sono usciti di corsa dal locale. Decine di loro si sono accalcati per passare sul ponticello fino a quando una balaustra ha ceduto. I primi ragazzi sono così finiti nel fossato, un metro sotto il ponticello, e sono stati schiacciati da tutti gli altri.
LEGGI ANCHE: Mattia, morto in discoteca al concerto di Sfera Ebbasta aveva appena 15 anni
LEGGI ANCHE: Asia, 14 anni appena e tutta la vita davanti è tra le vittime della strage in discoteca
LEGGI ANCHE: Benedetta Vitali, 15 anni appena, era al concerto con le sue amiche
LEGGI ANCHE: Mamma Eleonora morta nella calca: aveva accompagnato la figlia di 8 anni al concerto