Mattia, morto in discoteca al concerto di Sfera Ebbasta aveva appena 15 anni

Ancona – Il giorno dell’Immacolata diventa giorno di lutto e di dolore lancinante per le Marche che piangono cinque minorenni e una mamma di 39 anni morti questa notte nella letale calca di una folla in panico venutasi a creare nella discoteca Lanterna Azzurra di Corinaldo in località Madonna del Piano

Mattia è tra i morti schiacciati nella calca probabilmente in seguito alla liberazione nell’aria di una sostanza urticante come uno spray al peperoncino. Aveva 15 anni ed era di Frontone, in provincia di Pesaro Urbino. Sui social girano sue foto vestito come un trapper, come Sfera Ebbasta, l’idolo che era andato a vedere solo poche ore fa..

A pubblicare i nomi delle vittime su Facebook è il vicepremier Luigi Di Maio: Asia Nasoni, 14 anni, di Senigallia; Daniele Pongetti, 16 anni, di Senigallia; Benedetta Vitali, 15 anni, di Fano; Mattia Orlandi, 15 anni, di Frontone; Emma Fabini, 14 anni, di Senigallia; e mamma Eleonora Girolimini, 39 anni, di Senigallia.

È assurdo morire così. Come governo faremo massima chiarezza sulla dinamica della vicenda (se sono state rispettate tutte le norme di sicurezza) e individueremo i responsabili. Un abbraccio e un pensiero alle famiglie delle vittime e a tutti i feriti”.

LEGGI ANCHE: Asia, 14 anni appena e tutta la vita davanti è tra le vittime della strage in discoteca
LEGGI ANCHE: Benedetta Vitali, 15 anni appena, era al concerto con le sue amiche
LEGGI ANCHE: Mamma Eleonora morta nella calca: aveva accompagnato la figlia di 8 anni al concerto
LEGGI ANCHE: 16 anni e la passione per la trap, Daniele è tra le vittime della strage in discoteca