Dopo l’attentato di Strasburgo è allarme terrorismo anche in Italia. Chekatt Cherif, il ventinovenne attentatore che ieri ha sparato nella città francese, uccidendo tre persone, potrebbe infatti essere diretto nel nostro Paese, lo scrive Il Giornale
L’uomo è in fuga su una Ford Fiesta targata CX168FD e, secondo una nota diramata dalla gendarmeria francese, potrebbe presto varcare il confine. Ieri al Viminale si è riunito il Casa (Comitato di analisi strategica antiterrorismo) che ha esaminato la situazione. Al momento, anche in seguito a quanto si è potuto stabilire dall’analisi delle informazioni che arrivano dalla polizia d’Oltralpe, a cui l’Italia ha garantito massimo supporto, sono esclusi collegamenti tra l’attentatore di Strasburgo e il nostro Paese.
Ma come fu in passato per Anis Amri, poi ucciso nel Milanese, niente si può escludere. L’allerta resta a livello altissimo e si presta la massima attenzione per questo nuovo attacco, fa ripiombare l’incubo dei lupi solitari su tutta Europa.