Guasto in fabbrica: per strada scorre una tonnellata di cioccolato

Il sogno di ogni uomo donna, adulto e bambino, trovarsi a ‘sciare’ su strade di cioccolato, ed è quello che è accaduto nel sobborgo Westonnen di Werl a pochi chilometri da Dortmund il 10 Dicembre scorso e lo racconta Repubblica.it, dove un guasto in una fabbrica di cioccolata ha provocato una fuoriuscita lungo le strade cittadine di prodotto, ovvero cioccolato al latte che con le basse temperature in zona in questi giorni, si è solidificato formando una vera e propria lastra

Un vero sogno realizzati che però, nella realtà può rivelarsi molto meno dolce e molto più pericoloso sia per chi si fosse trovato a percorrere la strada sul momento che per la fabbrica che ha così subito un grosso danno economico, conil rischio conseguente per decine di lavoratori. Secondo la ricostruzione, la fuoriuscita di cioccolato si sarebbe verificato a causa di un guasto nel serbatoio di stoccaggio.

A presidiare e ripulire la zona sono stati impiegati 25 vigili del fuoco che hanno utilizzato persino le fiamme ossidriche per sciogliere il cioccolato. “Siamo in un periodo particolare – si legge -se fosse successo in una data più vicina al Natale sarebbe stato un vero disastro”, ha dichiarato alla Cnn il proprietario della fabbrica di cioccolato Markus Luckey. Ma fortunatamente la DreiMeister in un paio di giorni è riuscita a far ripartire la produzione di cioccolato.