La Corte d’Appello di Genova è stata più clemente nei confronti di un 52enne di Imperia che era stato condannato in primo grado a 17 anni e mezzo di carcere con l’accusa di tentato omicidio per aver quasi investito un poliziotto in un posto di blocco nella parte italiana del confine italo-francese.
I giudici in secondo grado hanno derubricato il reato in resistenza a pubblico ufficiale, riducendo la pena per l’uomo a tre anni e quattro mesi.
L’episodio risale al 2008. All’epoca il 52enne aveva avuto alcuni problemi con la giustizia e per questo non si fermò all’alt, sfiorando con l’auto uno degli agenti.
L’uomo non si è mai presentato alle udienze, ed è stato quindi impossibile un confronto con i poliziotti presenti quel giorno per verificare che fosse stato effettivamente lui a oltrepassare il posto di blocco ed evitare di un soffio il poliziotto. (fonte: ImperiaNews)