Gli scatti che poi ha fornito agli agenti della Squadra Volanti sono stati utili per identificarlo e catturarlo. Le due donne sono state trasportate in ospedale per alcuni controlli: per entrambe sono state indicate 3-4 giorni di prognosi.
Nel tentativo di fuga il nigeriano ha fatto cadere a terra l’anziana, che era assieme alla nipotina di 10 anni: è stata quest’ultima a prendere il telefono della nonna e ha chiamare il 113. I poliziotti, giunti sul posto dopo pochi minuti, sono riusciti a bloccarlo utilizzando lo spray urticante: Ogboe è stato arrestato per violenza sessuale aggravata, lesioni, resistenza a pubblico ufficiale, rifiuto di fornire le proprie generalità e interruzione di pubblico servizio. L’uomo si trova ora in carcere e quasi sicuramente verrà espulso dall’Italia.
ESPULSIONE. In serata il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, ha fatto sapere che «grazie al decreto sicurezza questo infame può essere espulso e rimandato a casa sua. Non abbiamo bisogno di stupratori e scippatori».
Luca Pozza per Il Gazzettino. L’articolo completo sul Gazzettino