Guida in stato di ebbrezza e senza patente, multato per 5110 euro

Trovato dagli agenti della Polizia Locale a guidare in stato di ebbrezza e multato per oltre 5mila euro.

E’ successo negli scorsi giorni a Piacenza in un’operazione più vasta, condotta da tempo dal corpo di polizia municipale, nell’ambito del controllo e del rispetto delle regolamento di polizia urbana.

Piacenza – L’uomo, trovato in Via Roma senza patente e controllato anche attraverso l’alcooltest, è stato trovato alla guida senza patente e multato per 5110 euro, ridotta a 3570 in caso di pagamento entro cinque giorni dalla notifica. Imposto anche il fermo del veicolo.

La guida in stato di alterazione avrà risvolti in sede penale.

“Il pattugliamento, anche appiedato, condotto dalla Polizia Locale nel quartiere Roma, all’interno dei Giardini Margherita e Merluzzo, è capillare e quotidiano” ha spiegato a IlPiacenza.it Luca Zandonella, assessore alla Sicurezza.

“Ringrazio gli agenti per gli interventi effettuati, in alcuni casi con la difficoltà aggiuntiva di doversi rapportare con persone il cui comportamento non è di semplice gestione. Continueremo in questa direzione, con un presidio costante e volto a migliorare la vivibilità della zona, a partire dal rispetto delle regole di civile convivenza”