E’ stata avvertita questa mattina presto, prima delle 7, una scossa di terremoto. Siamo ad Adrano, nella Sicilia orientale.
Catania – Stando ai dettagli rilasciati dall’istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (INGV) la scossa ha raggiunto una magnitudo relativamente intensa: 3.9 sulla scala richter.
Epicentro alle pendici dell’Etna (Adrano, Catania) mentre l’ipocentro è stato individuato a circa 18 km di profondità.
La scossa, come prevedibile, è stato distintamente avvertito nella zona orientale della Sicilia. Numerose, come di consueto, le segnalazioni a Vigili del fuoco. La scossa, oltre al catanese avrebbe allertato in parte anche la zona del siracusano.
Diversi movimenti sono stati avvertiti anche a Catania, anche se di breve durata. Le zone di maggiore percezione sono state Paternò, Adrano e Biancavilla.
Al momento non si segnalano danni.