Incidente tra una volante della polizia e una smart: quattro persone in ospedale

Incidente e momenti di apprensione per due poliziotti di una volante impegnati in un intervento. E’ successo a Roma nei pressi della fermata metro Battistini, in via Ennio Bonifazi.

Il veicolo degli agenti si è letteralmente ribaltato in uno scontro dopo un’inversione a U degli agenti. Nello scontro ci sono stati quattro feriti.

Secondo quanto spiegato, gli agenti sarebbero intervenuti dopo aver notato che percorreva la corsia opposta passare con il semaforo rosso.

A questo punto gli agenti, sempre secondo quanto riportato dai media, ha fatto inversione cercando di inseguire l’auto, il tutto con sirene accese.

Gli accorgimenti non sarebbero però bastati: una Smart che procedeva nel senso opposto, non accorgendosi della situazione, avrebbe preso in pieno la volante facendola ribaltare.

I passeggeri della smart sono stati portati in codice giallo in ospedale mentre i due agenti della volante, a causa della dinamica, sono stati trasportati in codice rosso. Per fortuna, però, alla fine le condizioni non sono state ritenute gravi. (foto Repubblica.it)