Così Jonny ha voluto dedicare un ritratto ai due italiani. Come già reso noto in una precedente occasione, l’obbiettivo di Jonny è quello di raccontare la storia dei caduti per la collettività. E così, ancora una volta ha fatto.
“Venerdì sera, la polizia italiana ha preso in custodia due fratelli nella città di Trieste. Uno degli uomini era sospettato di aver aggredito una donna e aver rubato il suo scooter. All’interno della stazione di polizia, il sospetto chiede di poter usare il bagno. Poco dopo lo stesso uomo aggredisce l’agente che lo stava scortando riuscendo a disarmarlo. Un agente di 34 anni e un agente di 31 anni, Matteo Demenego e Pierluigi Rotta muoiono per le ferite.”
“Venerdì sera, la polizia italiana ha preso in custodia due fratelli nella città di Trieste. Uno degli uomini era sospettato di aver aggredito una donna e aver rubato il suo scooter. All’interno della stazione di polizia, il sospetto chiede di poter usare il bagno. Poco dopo lo stesso uomo aggredisce l’agente che lo stava scortando riuscendo a disarmarlo. Un agente di 34 anni e un agente di 31 anni, Matteo Demenego e Pierluigi Rotta muoiono per le ferite.
“Venerdì sera, la polizia italiana ha preso in custodia due fratelli nella città di Trieste. Uno degli uomini era sospettato di aver aggredito una donna e aver rubato il suo scooter. All’interno della stazione di polizia, il sospetto chiede di poter usare il bagno. Poco dopo lo stesso uomo aggredisce l’agente che lo stava scortando riuscendo a disarmarlo. Un agente di 34 anni e un agente di 31 anni, Matteo Demenego e Pierluigi Rotta muoiono per le ferite.
Il precedente omaggio a Mario Cerciello Rega
Tutto è iniziato con una rapina. Due turisti americani di 19 anni che erano in visita a Roma hanno derubato un uomo del suo zaino e del suo cellulare, gli hanno chiesto di pagare in contanti e droga in cambio dei propri averi. La vittima ha segnalato l’episodio ai Carabinieri (il famoso corpo di polizia militare d’Italia) e li ha informati del tentativo di furto e estorsione. Due agenti in borghese si sono fatti strada verso il luogo d’incontro specificato, si sono identificati come agenti carabinieri e hanno cercato di mettere in custodia i sospetti quando è avvenuta una violenta rissa. Uno dei sospetti ha tirato un coltello e ha pugnalato il vice brigadiere Mario Cerciello rega oltre 8 volte nel suo cuore. E ‘ morto quasi all’istante. I video di sorveglianza hanno ripreso i sospetti che scappavano dalla scena, quindi successivamente arrestati. L’ arma del delitto e i vestiti insanguinati che i sospetti indossavano durante l’omicidio sono stati trovati accuratamente nascosti tra le piastrelle del soffitto della loro stanza d’albergo. Mario Cerciello Rega è stato un amato membro dei carabinieri. Era un esempio per tutto il distretto e ha sempre dato tutto se stesso sul lavoro. Nel tempo libero, Mario era volontario, contribuiva all’accompagnamento dei credenti malati ai santuari cattolici in tutta Roma. Era sposato con l’amore della sua vita da poco più di un mese. Il suo funerale è stato celebrato appena 43 giorni dopo nello stesso santuario che lo aveva visto in matrimonio. il Vice brigadiere Cerciello Rega aveva 35 anni. – VB Mario Cerciello Rega EOW: 7-26-19
“It started out with a robbery. Two 19-year old American tourists that were visiting Rome robbed a man of his backpack and cellphone, and demanded he pay them in cash and drugs in exchange for the return of his belongings. The victim flagged down two Carabinieri officers (Italy’s famed and elite paramilitary corps) and informed them about the robbery and extortion attempt. Two plainclothes officers made their way to the specified meeting site, identified themselves as Carabinieri officers and tried to place the suspects into custody when a violent scuffle broke out. One of the suspects pulled a knife and stabbed Vice Brigadier Mario Cerciello Rega over 8 times in his heart. He died almost instantly. Surveillance footage captured the two suspects fleeing the scene and were later apprehended. The murder weapon and bloody clothes the suspects wore during the killing were found carefully hidden in the ceiling tiles of their hotel room. Mario Cerciello Rega was a beloved member of the Carabinieri. He was a figurehead for the entire district and always gave his all when it came to his job as an officer. In his free time, Mario volunteered helping to accompany the sick to Catholic shrines throughout Rome. He had just gotten married last month to the love of his life. Just 43 days later, Mario was laid to rest at the same altar where he said “I do”. Vice Brigadier Rega was 35 years old – VB Mario Cerciello Rega EOW: 7-26-19”
Tutte le opere di Jonny Castro sono reperibili alla pagina facebook Jonny Castro Art
Lui è Stephen Romero, il più giovane delle tre persone che sono state uccise al Gilroy festival in California domenica scorsa.Ha ricevuto un proiettile alla schiena mentre giocava in una casa gonfiabile gonfiabile. Stephen amava i lego e il suo supereroe preferito era batman. Aveva appena finito l’asilo ed era entusiasta di iniziare la prima elementare. Aveva solo 6 anni.
Dan Bullock già da bambino aveva il sogno di diventare marine o agente di polizia. All’età di 14 anni voleva servire il suo paese, ma non voleva aspettare altri 3 anni per soddisfare l’età minima richiesta di arruolamento. Dan falsifica il suo certificato di nascita per accertare i 19 anni. Una volta arruolato viene diretto alla sua stazione di reclutamento locale e si unisce al corpo dei marine degli Stati Uniti. Nel dicembre del 1968, il 14 enne si diploma al campo di addestramento, sei mesi dopo è soldato di prima classe e viene inviato in Vietnam nella provincia di quang Nam. Il 7 GIUGNO, da meno di un mese in servizio sul luogo, la base di combattimento viene attaccata pesantemente per ore. I marines in minoranza tengono testa alle forze nemiche. Entrambe le parti subiscono pesantissime perdite. Mentre i loro colpi iniziarono cedere, il soldato semplice bullock prende la decisione di recuperare munizioni in modo che potessero continuare a tener testa ai nemici. Il tutto a piedi, correndo da una parte all’altra, esposto a fuoco nemico. Proprio durante una delle sue corse viene colpito da numerosi colpi di arma da fuoco. Muore subito. Solo quando i giornalisti locali a Brooklyn, New York sono andati ad intervistare la sua famiglia, hanno scoperto la sua vera età. Il soldato di prima classe Dan Bullock è ufficialmente elencato come la più giovane vittima americana della guerra del Vietnam. Il giovane Dan è morto il 7 Giugno 1969. Esattamente 50anni fa.
Quattro anni fa, oggi, il dipartimento di polizia di cincinnati è stato devastato dalla perdita di uno dei loro migliori poliziotti. L’Agente Sonny Kim aveva fatto un turno straordinario nel suo giorno libero per cercare di guadagnare un po’ di soldi in più. E’ stato ucciso in un’imboscata appositamente studiata oper attirare poliziotti. Con una scusa, la pattuglia dell’agente Kim è stata attirata sul posto. Appena sceso dal mezzo di servizio, il sospetto ha aperto il fuoco. Tre colpi hanno colpito Sonny, uno mortale. L’aggressore è stato ucciso dal collega di Kim durante la sparatoria. L’ Agente Sonny Kim è ricordato come un buon uomo, veterano decorato con ben 22 riconoscimenti in 27 di servizio al Police Dept di Cincinnati. Sonny Kim era un maestro di cintura nera di sesto grado e maestro di karate in un dojo da lui fondato. Sonny chiuse ognuna delle sue lezioni di arti marziali con il suo mantra: ” cerca la perfezione del carattere, sii fedele, impresa, rispetta gli altri ed astieniti dal comportamento violento.” l’agente Kim era sposato e un padre di tre figli. Aveva 48 anni. E’ stato ucciso il 19 giugno 2015
Il detective della polizia di New York Luis Alvarez è stato uno dei volti più conosciuti tra i soccorritori che hanno sofferto e continuano a soffrire le malattie collegate all’attacco alle torri gemelle. Luis ha sviluppato il cancro al colon dopo numerose settimane trascorse a setacciare le macerie a ground zero. Come il collega William James Leahy ha combattuto la sua malattia per anni. Luis ha fatto propria la battaglia per il riconoscimento delle malattie professionali successive agli attacchi alle torri gemelle. Grazie anche alle sue battaglie oggi esiste un fondo per le vittime ed i familiari, ma la battaglia non è finita. Nella sua ultima uscita pubblica, assieme all’amico Jon Stewart ha testimoniato davanti al congresso, sollecitandolo ad estendere il fondo per le vittime per gli ammalati come lui. I primi giorni di Giugno 2019 i medici che lo avevano in carico, hanno scoperto complicazioni al fegato. Luis, fino ai suoi ultimi giorni di vita ha continuato a chiedere fermamente ai legislatori di approvare la legge di risarcimento per tutti i soccorritori del 9/11 esposti a detriti tossici .
Il 14 giugno, l’agente di stato del Colorado William Moden era stato inviato ad un incidente sull’interstatale 70 vicino a Dear Trail,vittime una donna e il figlio di un anno e mezzo. Will avrebbe dovuto effettuare i rilievi. Iniziato il lavoro di raccolta degli elementi, è stato travolto da un pickup. Il poliziotto aveva 12 anni di servizio, nel suo campo uno dei migliori. E’ stato descritto come un uomo con un grande cuore che amava far ridere le persone, ma sempre serio e preciso sul lavoro. Durante il suo servizio funebre, il soldato moden è stato promosso postumo al grado successivo. Aveva 37 anni.
Appartenente al mitico New York Police Department, William James Leahy è una delle tantissime vittime delle malattie post torri gemelle. William è morto di cancro lo scorso 6 Giugno 2019, dopo una lotta lunga anni. Il cancro, è stato ufficialmente riconosciuto come effetto della lunga permanenza ed esposizione alle polveri di ground zero a seguito degli attacchi dell11 settembre. Per giorni, William ha attraversato le macerie, cercando di recuperare i resti di coloro che sono morti nel crollo del World Trade Center. L’ agente leahy è entrato nel dipartimento di polizia dell’autorità portuale nel 1994 ed ha prestato servizio in numerosi uffici tra cui l’unità Marina, l’unità cargo, l’unità armi pesanti e l’aeroporto. E’ stato personalmente responsabile di oltre 500 arresti durante la lunga permanenza come pattugliante in borghese presso uno dei locali aeroporti. Nonostante la sua malattia, l’agente leahy ha continuato a lavorare e ha continuato a servire fino al giorno della sua morte. Aveva 49 anni.
Luglio 2019. Gli agenti della contea di Harris (Texas) rispondono ad un intervento su violenza domestica. Al loro arrivo, l’agente Omar Diaz viene colpito da diversi fendenti. Portato immediatamente in ospedale, muore per le ferite riportate. Omar era sposato e un padre di una bambina. L’agente Diaz ha iniziato la sua carriera nell’ufficio dello sceriffo della contea di Harris nel 2009 come agente penitenziario, con un sogno di diventare un giorno come vice. Dopo 9 anni di lavoro, Omaraveva realizzato l’intento. Aveva 39 anni.
L’agente Nicholas Blane Dixon stava tentando di bloccare un’auto risultata rubata. A bordo quattro soggetti. Il tutto si è svolto nella cittadina di gainesville, in Georgia, lo scorso 7 Luglio. Uno dei sospetti era coinvolto in diversi furti e furti d’auto. I all’interno dell’auto si sono rifiutati di accostare costringendo gli agenti ad un inseguimento. La corsa dura poco: i quattro vengono coinvolti in un incidente. Integri, fuggono a piedi. Armati, esplodono anche alcuni colpi di pistola. Un proiettile colpisce il vice dixon nello stomaco, appena sotto il giubbotto anti proiettile. La ferita sarà fatale. In servizio presso l’ufficio dello Sceriffo della CONTEA DI HALL, vi prestava servizio da appena tre anni., un marito e un padre di due bambini. Blane Dixon era un amato membro del Dipartimento che aveva voluto seguire le orme di suo zio e diventare un agente di polizia. Aveva 28 anni.
Indiana – “hanno fatto tutto quello che potevano, ma gli agenti non sono riusciti a raggiungerla in tempo” Iniziato come un’inseguimento stradale. Nel tentativo di evitare un posto di blocco posizionato dalle forze dell’ordine con l’ausilio di pattuglie, il sospetto in fuga ha sterzato finendo per impattare su un mezzo di servizio a lato strada. L’ impatto ad alta velocità ha causato l’esplosione della pattuglia al cui interno si trovava il k-9 CAS. Cas era un pastore belga di 3 anni, lavorava nell’ufficio dello Sceriffo della contea di whitley – 10 Luglio 2019
Ucciso su un intervento di routine, era stato chiamato per il classico disturbo della quiete pubblica. Il Sergente Mike Stephen, primo ad arrivare, è stato ucciso poco dopo esser sceso dall’auto di servizio: un’imboscata. Originiario dell’Arkansas, Stone County, aveva oltre 25 anni di esperienza nelle forze dell’ordine. All’età di 16 anni si arruolò nei vigili del fuoco come volontario dove ha continuato a servire in tale veste fino a diventare il capo dei vigili del fuoco di Pineville. Nel gennaio del 2018, Mike si recò in intervento su un sinistro mortale, scoprendo che la vittima era suo figlio. Mike era anche un orgoglioso veterano dell’esercito degli Stati Uniti, dal quale si era congedato con il grado di sergente di prima classe. Ha lasciato una moglie e quattro figli. Aveva 56 anni.
Vice sceriffo della contea di Los Angeles, Joseph Solano, decide di fermarsi in un ristorante fast food per ordinare qualcosa da mangiare. Un cliente all’interno lo avvisa di un sospetto pedinamento. Il vice sceriffo Solano si accerta del fatto e quando affronta il sospettato,questo gli spara in testa. Si è trattato di un atto di violenza casuale e selvaggio commesso da un uomo già sospettato in un omicidioed una serie di rapine a mano armata. In servizio da oltre 13 anni. ed è stato ricordato come un uomo di famiglia dal cuore d’oro, con un grande senso dell’umorismo e un sorriso contagioso. Joe Aveva 50 anni.