A cosa servono le Lamborghini della Polizia? Ecco la risposta

Sono molti gli utenti che si domandano come mai la Polizia di Stato abbia in dotazione le Lamborghini

Come mai la Polizia possiede questi bolidi? A Rispondere ai dubbi è la Stessa Polizia di Stato con un video su Twitter, dove si mostra un trasporto di organi effettuato in velocità proprio grazie alla volante fuori dal comune.

LEGGI ANCHE: È in pericolo di vita: trapianto a tempo di record grazie alla Lamborghini Huracán da 325 km/h della Polizia

“La polizia stradale si attiva per il trasporto di organi e donazioni samaritane quando risulta la soluzione più veloce per la dislocazione degli ospedali. Nel 2018 consegnati 41 organi, in 10 casi plasma e sangue, in 19 casi siero, vaccino e medicinale”.

Appena poche settimane fa, un trasporto di organi si è reso necessario da Bari al Policlinico San Matteo di Pavia ed è stato eseguito proprio con una Lamborghini Huracan.

LEGGI ANCHE: Un paziente è in attesa di trapianto: l’organo trasportato con la Lamborghini della Polizia Stradale

Anche in quell’occasione, come sempre, il servizio di trasporto è stato condotto da un equipaggio della Polizia Stradale a bordo di uno degli esemplari di Lamborghini Huracan in dotazione alla Specialità, autovettura appositamente equipaggiata – nel cofano anteriore è presente un frigo-box – per svolgere anche attività “salvavita”.