Questa mattina l’Italia intera è stata sconvolta dalla notizia della tragica morte di tre vigili del fuoco. Sulla loro morte sono numerosi i punti dubbi degli investigatori.
In un audio choc in possesso dell’Adnkronos un vigile del fuoco prova a spiegare: “Il capo del Corpo ci ha radunato tutti per fare il punto della situazione questa mattina. Le bombole erano messe in modo da fare esplodere la palazzina. Quindi è stato un attentato studiato male”.
E ancora: “Sembra che i colleghi sono arrivati che già c’era stata un’esplosione e mentre stavano dentro, dove c’erano queste bombole, c’è stata un’altra esplosione”. Il pompiere poi ha aggiunto: “Sembra che sopra ci fossero degli inneschi proprio per far esplodere la palazzina. Questo è quello che ci ha detto il capo del Corpo”.
Così potrebbe essere risolta anche la questione della dinamica.
Le parole del Questore di Alessandria
“Le prime ipotesi sembrano escludere una matrice eversiva o terroristica”. Arrivato davanti alla cascina esplosa ha aggiunto: “Questo è quello che possiamo dire per rassicurare l’opinione pubblica. Ora lasciamo lavorare gli investigatori. È stata una disgrazia grandissima, ci sarà da fare un lavoro certosino per risalire alle cause”.