Sposati da più di 50 anni ed entrambi ricoverati a Cremona.
Il personale con una scusa li porta nella stessa stanza per farli incontrare dopo alcuni giorni divisi. I medici: «Nessuno di noi è riuscito a trattenere le lacrime»
Più di cinquant’anni di matrimonio. Giorgio e Rosa hanno alle spalle una vita insieme.
Quando lui, a metà marzo, è stato ricoverato all’Ospedale di Cremona per una polmonite da Covid-19, qualcosa è cambiato.
«Giorgio è una di quelle persone alle quali non puoi far altro che affezionarti – spiega un medico dell’ospedale – mai un lamento, sempre un grazie. Ad un certo punto ci ha confessato la tristezza che provava perché voleva tornare a casa dalla sua Rosa».
Qualche giorno dopo anche lei è stata ricoverata, il suo letto era in un altro reparto, quello di chirurgia multispecialistica.
Quando le condizioni di Rosa sono migliorate, due dottoresse si sono accordate per fare una sorpresa a entrambi. Con una scusa li hanno portati nella stessa stanza e lì hanno potuto incontrarsi dopo alcuni giorni divisi. «È stato uno di quei momenti che non si dimenticano — raccontano dall’ospedale di Cremona —. Nessuno di noi è riuscito a trattenere le lacrime».
Parole dolci, la gioia di rivedersi e quell’abbraccio che spiega tutto.
fonte: corriere.it