Si siede su una panchina e si toglie la mascherina: 400 euro di sanzione

ROIANO – «Questa panchina si trova in Piazza tra i rivi, là della chiesa di Roiano. Un’oretta fa mi stavo recando al mio hard discount di prossimità, l’autodichiarazione in tasca».

E’ quanto successo e raccontato sui social dal diretto interessato oggi pomeriggio, attorno alle 16.00 da parte del signor Dario. Lo riporta il sito Trieste Caffè

«Tutto attorno – ancora il triestino sui social – nessuno. Il sole non era ancora stato nascosto dai palazzi così mi sono seduto, abbassandomi la mascherina al mento. Sono passati, mi hanno visto, si sono fermati. 400€ (280 se pago entro un mese). Fine».

A Roma, multata una deputata nel giorno di Pasquetta

“Mi sto muovendo per lavoro, sono un membro della Camera dei Deputati”, questo avrebbe detto agli agenti della Polizia Locale di Roma che l’hanno fermata sulla via del Mare.

La deputata è stata fermata intorno alle 10 di mattina sulla Via del Mare, una delle principali arterie della Capitale che portano al litorale di Ostia

Questa motivazione però non è bastata a convincere gli agenti del posto di blocco tanto che, come riferiscono al Messaggero fonti qualificate della Polizia locale, il verbale sarebbe già stato compilato e la multa sarà recapitata a casa dell’onorevole nei prossimi giorni.

La deputata, 40 anni, nata a Roma ma residente a Bassano del Grappa. E’ alla prima legislatura, è stata eletta alle politiche del marzo 2018 nel collegio plurinominale Veneto 2 con la lista del Movimento 5 Stelle.