È stato ritrovato il piccolo Mattia, il bambino di tre anni scomparso in serata dopo essere uscito di casa senza che i genitori se ne accorgessero.
A ritrovarlo e portarlo a casa sono stati due cittadini di Vajont che, come tanti altri, avevano sospeso la quarantena per andare a cercarlo.
L’annuncio è arrivato in diretta a Chi l’ha Visto, che ha mostrato le immagini commoventi del ritorno a casa del bambino, tra gli applausi dei volontari e delle forze dell’ordine.
Immediata la mobilitazione dei soccorritori: a Vajont, in provincia di Pordenone, lo stavano cercando i Carabinieri della stazione di Maniago, i volontari della Protezione civile e i Vigili del fuoco del locale distaccamento e del comando provinciale di Pordenone.
Il bambino si è allontanato da casa tra le 19.30 e le 19.45 di questa sera mentre la mamma stava preparando la cena. Il piccolo, di tre anni e mezzo, è affetto da disturbo dello spettro autistico. Tra i primi ad accorrere è stata la sindaca Lavinia Corona che di professione è psicologa e che dunque immediatamente ha tentato di confortare la madre, disperata.