Un gesto di quelli che sarebbero passati sotto silenzio, se fosse per il padrone di casa che non ha voluto farne pubblicità.
La storia è troppo bella per non essere raccontata e per non meritare una piccola cronaca quando, in futuro, qualcuno avrà voglia di leggere che durante l’emergenza coronavirus ci sono stati anche gesti di grande umanità. – scrive La Provincia di Biella – con grande ragione.
Come quello di un astigiano, proprietario di un intero stabile che si affaccia su una via importante della città: negozi, garage, box auto e una quindicina di alloggi.
I negozi sono chiusi da due mesi a causa del lockdown e sono tante le famiglie di inquilini che hanno visto ridursi drasticamente stipendi ed entrate.
La situazione a Maggio
Ma il padrone di casa ha regalato a tutti loro un sorriso e un po’ di sollievo quando, nelle buche si sono trovati una sua lettera ufficiale in cui comunicava che, in conseguenza alla crisi dovuta all’emergenza epidemiologica il canone delle locazioni di alloggi, box e negozi, per il mese di maggio 2020 veniva abbuonato e pertanto nulla dovrà essere versato per il mese in corso.