Mentre in USA dilaga la protesta in seguito alla morte di George Floyd, i poliziotti dell’Alabama, attraverso l’Alabama Association of Chiefs of Police, prende posizione contro gli agenti autori dell’omicidio
“Questo non è un agente di polizia. Non sono le forze dell’ordine americane. Questo è qualcuno che non ha integrità, onore, emozione o rispetto.
Queste quattro persone hanno macchiato ogni agente professionista delle forze dell’ordine che ha giurato di proteggere e difendere le comunità che servono.
Spetta a ogni ufficiale, supervisore e amministratore contrastare questo tipo di abuso di potere. Ognuno di questi quattro ufficiali sarà perseguito.
LEGGI ANCHE: Pestaggi, denti rotti e sparatorie: gli assassini di George Floyd avevano precedenti per violenza
Come agente di polizia, non vedo colore; vedo esseri umani con pensieri, sentimenti e sarò il primo a stare in piedi e dire che basta per questo tipo di comportamento da parte di chiunque.
Vedere questo tipo di brutalità mi fa schifo e disgusta. Ma so che la giustizia vincerà in questo caso. Dobbiamo solo permettere al sistema di funzionare.
Mentre gli americani hanno il diritto di assemblare pacificamente e protestare, non hanno il diritto di rivolta, saccheggiare e distruggere la proprietà degli innocenti.
LEGGI ANCHE: Minneapolis “George Floyd e il poliziotto si conoscevano già”
Per favore sappiate che il 99.9 % degli agenti delle forze dell’ordine americane fa perfettamente il lavoro ogni giorno e rischiano la loro vita. Lavoriamo duramente per trasformare la comunità e costruire relazioni forti.
Bill Partridge
AACOP, Presidente”
LEGGI ANCHE: “Famiglia devastata”. Moglie del poliziotto arrestato a Minneapolis in lacrime annuncia il divorzio