Jarabe de Palo, è morto il cantante Pau Donés

Memoria e ricordo di gioventà e adolescenza di milioni di persone, una hit che avrebbe dovuto illuminare una sola stagione della vita e che invece è rimasta impressa

Ricordiamo tutti hit come Depende, Bonito, Grita, Agua. Ma soprattutto ricordiamo tutti La flaca, canzone degli Jarabe de Palo, risalente a venti anni fa ma mai dimenticata, fece il giro del mondo.

Proprio quel pezzo rese famoso Pau Donés, il cantante della band. Donés è morto nella giornata di ieri, dopo una lunga ed estenuante battaglia contro il cancro, all’età di 53 anni.

Pau Donés era malato dal 2015, colpito da cancro al colon. Tre anni fa aveva celebrato i venti anni di carriera pubblicando un doppio album con tutti i successi della band.

La malattia l’aveva costretto ad interrompere il tour, ma Donés, armato di una vitalità straordinaria, aveva deciso di condividere il suo percorso con tutti quelli che negli anni lo avevano seguito ed amato, sia attraverso i social con i quali ha documentato tutti i momenti della sua lotta.

In queste ore la notizia, lasciando sgomento tutti i fan che lo avevano seguito figo ad oggi.