Condividi

11rughePelle invecchiata e malnutrita si presenta come rughe, macchie di età, pigmentazione e solchi. I segni della vecchiaia sono evidente soprattutto sul viso, collo e mani, donando un aspetto trasandato. Per eliminarle ci si può rivolgere alla chirurgia estetica, anche se questo ”rimedio” è drastico e costoso.

In sostituzione è possibile acquistare al supermercato creme idratanti. Questi prodotti, però, possono contenere sostanze chimiche ed essere particolarmente aggressive per chi soffre di problemi alla pelle. I rimedi fatti in casa sono buone alternative, sono naturali, convenienti e si possono sempre controllare gli ingredienti da applicare sul viso. Ecco la ricetta per la ”pozione” anti age..

In una ciotola versa l’albume di un uovo, da  spalmare su viso e collo picchiettando delicatamente con i  polpastrelli. Puoi aggiungere succo di limone, astringente e  detossinante. Grazie al contenuto di vitamina C e collagene, anche il kiwi, ricco di antiossidanti, aiuta a contrastare la formazione delle rughe mantenendo la pelle elastica e giovane. Mescola la sua polpa a un cucchiaio di miele, aggiungi yogurt, limone fresco e spalma sul viso, lasciando agire  per qualche minuto. Una ricetta naturale per una coccola beauty da ripetere nella quotidianità? Schiaccia una patata bollita, ricca di amido, e in un piatto aggiungi yogurt e olio (perfetto l’olio di karitè, altamente nutritivo), poi massaggia sulla pelle, attendi 15 minuti e sciacqua con acqua tiepida.

Fonte: Caffeina Magazine
20/2/2016

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate
Potrebbero interessarti anche
Articolo precedenteRosario, il sub eroe, era tra i soccorritori della Concordia
Prossimo articolo++++ RUSSIA PRONTA AD ATTACCARE LA TURCHIA +++