Condividi

frigoChe lo spreco alimentare sia un piaga sottovalutata lo ha sancito ufficialmente l’ultima legge francese che obbliga i supermercati di grandi dimensioni a limitare lo spreco al massimo. E, anzi, a fare dello spreco qualcosa di preziosissimo come la colletta alimentare: i prodotti in scadenza vanno ai bisognosi senza se e senza ma(fie) di mezzo. Siccome attendere una legge non francese è ben più complicato (e disarmante) ecco la lista degli alimenti stilata da Dissapore per elencare i cibi che si possono mangiare oltre la scadenza per imparare che il primo no spreco alimentare è nel nostro frigorifero.

 

Fino a quando si può bere il latte scaduto? Non oltre la scadenza segnata che è di sei giorni dopo il trattamento termico.

Fino a quando si può mangiare lo yogurt scaduto? Fino a 2 massimo 3 giorni dopo la scadenza, considerando che lo yogurt ha scadenza di un mese.

 

Fino a quando si può mangiare il tonno in scatola scaduto? Ha un termine di scadenza record (5 anni) ma lo si può consumare oltre qualche mese e non più dalla sua scadenza.

 

Fino a quando si può mangiare il prosciutto scaduto? Massimo due giorni dall’apertura della convenzione, ricordando che viste le procedure di stagionatura il cotto viaggia di 20 giorni e il crudo di 4 mesi.

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate
Potrebbero interessarti anche
Articolo precedenteLE PREVISIONI CHOC: arriva il GRANDE CALDO. E da lunedì...
Prossimo articoloLORIANA E' SCOMPARSA: Gradita la condivisione