Sisma in Valdelsa, avvertito uno sciame sismico, notte di timore per c cittadini

Si è verificato nelle scorse ore un impressionante sciame sismico in Valdelsa, nella zona di Siena sismico in territorio senese. Sono state addirittura 21 le scosse, un vero e proprio sciame sismico.

Tutto è iniziato, come spiega il sito Corriere di Siena, attorno alle 23.30 di ieri sera. Le scosse si sarebbero verificate fino alle 4.30 di notte.

Alcune sono state avvertite nettamente dagli abitanti della zona: un di 2.6 scala richter a 6.4km di profondità e una alle 1.03 di 3.2 di scala richter. Quest’ultima la più forte, sentita anche a Siena e nel Chianti.

Segnalate altre scosse da 2.0, tutte tra i 6,5 e i 7 km di profondità. Epicentro è stato a Fabbriciano. Quasi tutte le altre scosse sono rimaste tra l’1 e il 2 grado di magnitudo scala richter.

Tra i cittadini c’è stata apprensione ma non si sono verificati danni. Solo un paio di settimane fa, uno sciame sismico era stato avvertito in Valdorcia.

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate

Potrebbero interessarti anche