Lavoro nel Nord Italia: cercansi operai disperatamente

«Un esempio di progettualità di territorio sulla formazione per il lavoro che è una priorità assoluta e che speriamo possa essere adottato a livello provinciale e regionale».

La prima fase del progetto riguarda la formazione di 15 addetti alla saldatura ed è rivolta a inoccupati e disoccupati residenti in provincia (preferibilmente nell’Alta), beneficiari e non di sostegno al reddito. I selezionati frequenteranno 200 ore di formazione gestite da Tempor in collaborazione con Enaip Veneto nei laboratori del Centro servizi formativi Enaip di Cittadella. Quindi la somministrazione di lavoro per tre mesi in aziende dell’Alta con possibilità di ulteriore specializzazioneo inserimento in azienda.

Per le imprese che assumeranno i candidati è prevista una dote-lavoro finanziata dal Fondo straordinario di solidarietà per il lavoro della Fondazione Cariparo fino a 2.500 euro per il tempo determinato, fino a 3.500 euro per il tempo indeterminato. (r.s.)

Mattino di Padova

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate

Potrebbero interessarti anche