Tiroide impazzita? Ecco alcuni sintomi per capirlo

2) Problemi alla pelle
La pelle è particolarmente vulnerabile nei confronti dei problemi alla tiroide. Nel caso dell’ipotiroidismo la pelle può mutare e diventare secca, ruvida, spessa e screpolata. Nell’ipertiroidismo invece la pelle può diventare molto fragile e sottile. È dunque bene tenere conto dei sintomi che riguardano la pelle e cambiamenti più o meno improvvisi nella diagnosi dei problemi alla tiroide.

3) Caduta dei capelli
Così come la pelle, anche i capelli vengono coinvolti nei problemi alla tiroide. Nell’ipotiroidismo, ad esempio, i capelli possono diventare ruvidi e secchi, spezzarsi e cadere facilmente. Anche in caso di ipertiroidismo può presentarsi una abbondante perdita di capelli. È dunque importante non sottovalutare i cambiamenti che possono interessare la nostra chioma per valutare il nostro stato di salute in riferimento alla tiroide.

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate

Potrebbero interessarti anche