Coronavirus: 329 nuovi contagi in Italia, La maggior parte in Lombardia. Disastrosa situazione in Usa e Sudamerica

Sale di 329 contagi il bilancio coronavirus in Italia, 242 solo in Lombardia.

Nelle ultime 24 ore si registrano anche 929 guariti e 43 vittime. L’Ordine dei Medici di Milano chiede allo Stato un indennizzo per i dottori e il personale sanitario che hanno perso la vita o la salute lavorando in prima linea nella lotta al coronavirus.

Intanto Norvegia e Cina smentiscono la possibilità che il salmone norvegese sia stato la causa della nuova epidemia di Covid-19 a Pechino. Intanto Aifa con una nota ufficiale boccia l’uso del farmaco anti artrite reumatoide Tocilizumab.

 

La situazione negli Stati Uniti, Sudamerica e Cina

Continua a crescere il numero delle infezioni negli Stati Uniti, che ha subito un incremento record soprattutto in tre Stati: Arizona, Florida e Texas. Secondo quanto comunicato dalle autorità locali, la Florida ha riportato 2.783 nuovi casi, il Texas 2.622 e l’Arizona 2.392.

Situazione molto grave anche in Sudamerica dove i casi accertati sono 1,8 milioni, mentre le vittime sono 86.200.

Intanto si continuano a monitorare i nuovi focolai che da alcuni giorni hanno ricominciato a preoccupare Pechino. Nella capitale cinese sono stati rilevati ieri altri 21 casi di Covid-19, in calo sui 31 di mercoledì: in una settimana, le infezioni collegate al mercato all’ingrosso di Xinfadi sono salite a 158, mentre la città continua a rafforzare le misure di prevenzione e controllo.

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate

Potrebbero interessarti anche