Condividi

polizia-ambulanza-300x225

Una ragazzina di 12 anni si è gettata dalla finestra della camera, dopo aver lasciato due lettere. Una ai genitori, nella quale chiede scusa per il gesto. L’altra indirizzata ai compagni di classe: “Adesso sarete contenti”.

Il fatto è avvenuto a Pordenone. Sono stati i genitori a scoprire che la dodicenne aveva spalancato le finestre per buttarsi nel vuoto. Fortunatamente è rimbalzata sulla tapparella aperta di un appartamento del primo piano, ma rimane comunque ricoverata in ospedale con numerose fratture e una sospetta lesione della colonna vertebrale.

Secondo Il Messaggero Veneto, l’adolescente era esasperata dalle continue vessazioni dei compagni di scuola, al punto da tentare il suicidio.

Per il sospetto interessamento dell’area spinale, si sta ora valutando il trasferimento all’ospedale di Udine. La madre si è accorta della vicenda quando, entrando nella sua camera, non ha trovato la figlia notando la finestra aperta. Allora si è affacciata e ha visto la bimba distesa nel cortile sottostante, con un vicino a fianco che le stava soccorrendo.

Oltre che nella lettera lasciata sulla scrivania, la piccola anche nelle prime fasi dei soccorsi, tanto al personale del 118, quanto alla mamma e pure agli agenti della Squadra Volante della Polizia di Stato, che stanno svolgendo le indagini, ha ripetuto il proprio disagio per i difficili rapporti con amici e coetanei della scuola.

La piccola deve aver maturato nel tempo la convinzione di suicidarsi. Lo si desume dal fatto che le lettere lasciate sulla scrivania non sono state scritte oggi ma riportano una data della settimana scorsa, probabilmente giovedì. La ragazzina da circa una settimana non andava a scuola a causa di una infiammazione alle vie respiratorie. Stamani la mamma è entrata nella sua cameretta proprio per somministrarle una terapia di aerosol, scoprendo che la figlia si era lanciata nel vuoto.

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate
Potrebbero interessarti anche
Articolo precedenteLeccata dal suo gatto, poi si vede allo specchio: le urla sono strazianti
Prossimo articoloUnioni civili, i dubbi del Colle: "Troppo uguali al matrimonio"