Condividi

Da lì iniziò il suo percorso nella televisione di Stato, che praticamente coincide con le prime trasmissioni realizzate a metà anni Cinquanta. Appena 22enne, infatti, appare già nel programma televisivo “Viaggiare”, in coppia con Renée Longarini. A quel punto lascia il giornalismo e si dedica anima e corpo a quel nuovo mondo che sta nascendo.

Al suo nome sono legate le maggiori manifestazioni canore trasmesse in tv in quegli anni: il Cantagiro, Un disco per l’estate, il Festival di Napoli, l’edizione del 1967 del Festivalbar, presentata in coppia con Vittorio Salvetti, e i collegamenti dal Casinò per tre edizioni del Festival di Sanremo, nel 1980, 1982 e 1983. A lui si deve anche l’invenzione del “Premio Regia Televisiva”, noti come Oscar TV, assegnati a partire dal 1960. Daniele Piombi non si scorda neanche della solidarietà e conduce manifestazioni benefiche come Telethon. Di recente aveva realizzato dei programmi per Rai International, il canale della tv di Stato dedicato agli italiani all’estero.

direttanews

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate
Potrebbero interessarti anche
Articolo precedenteMilano, pullman in gita scolastica prende fuoco sull'A4: salvi i bimbi e le maestre
Prossimo articoloIl furgone si ribalta in galleria e crea il panico