Condividi

Caserta – In fuga e ricercati in tutta Italia due giovani albanesi, sui vent’anni circa, che rispondono ai nomi di Adriatik Geka ed Ervis Markja.

A dare la notizia, secondo quanto spiega il Giornale,  sono stati il segretario regionale dell’Unione sindacale polizia penitenziaria, l’Uspp, Ciro Auricchio, e il segretario nazionale Giuseppe Moretti. I due detenuti ora in fuga sono riusciti a eludere il sistema di sorveglianza e fuggire dalla struttura penitenziaria nella quale erano detenuti, il carcere di Carinola.

Il fattaccio sarebbe avvenuto attorno alle tre di notte. I due sono fuggiti segando le sbarre e calandosi con aiuto di lenzuola. Il tutto, sotto la forte pioggia del momento che forse ha contribuito a coprirne la fuga

La cosa è stata scoperta qualche ora dopo e adesso le forze dell’ordine sono alla ricerca dei due in tutta la campania. Non è escluso che le ricerche possano essere estese ulteriormente. Polizia e Carabinieri, oltre la stessa Polizia Penitenziaria, sono alla ricerca dei fuggitivi

pare intorno alle tre, segando le sbarre e calandosi con le lenzuola sotto una pioggia battente. Qualche ora dopo è scattato l’allarme e ora è caccia all’uomo in tutto il Casertano. Il primo intervento sul posto è stato dei carabinieri, ma ora anche la polizia è coinvolta nelle ricerche.

 

Adriatic Geka era stato arrestato nel 2012 in provincia di Benevento, con l’accusa di appartenere a una banda di rapinatori di case, Ervis Markja invece era stato arrestato nel gennaio del 2016 con le accuse di concorso in ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale.

I segretari sindacali, hanno voluto giustamente sottolineare le condizioni di estrema precarietà e scarsa sicurezza in cui versano molti istituti penitenziari. Il carcere di Carinola ad esempio è fortemente sotto organico; “mancano rispetto alla pianta organica, almeno 60 agenti” (foto da poliziapenitenziaria.it)

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate
Potrebbero interessarti anche
Articolo precedenteEstrae un coltello e si dirige verso i Carabinieri, militare costretto a sparare
Prossimo articoloPensavano di essere invisibili alla Polizia grazie ai riti voodoo: 13 nigeriani arrestati