Condividi

Nuove offerte di lavoro in arrivo. L’aeroporto di Fiumicino è alla ricerca di nuove risorse da inserire, in particolare di addetti alla sicurezza come guardie giurate. Queste figure avranno il compito di vigilare dentro l’hub capitolino per garantire la sicurezza e il corretto svolgimento dei servizi. Ma quali sono i requisiti, le domande, come inviare la candidatura e quali sono i dettagli dell’annuncio di lavoro? Andiamo a scoprirlo insieme.

Aeroporto di Fiumicino, offerta di lavoro come addetti alla sicurezza. Tutti i dettagli

L’annuncio è stato pubblicato sul sito dell’aeroporto di Fiumicino. Basta googlare “aeroporto di fiumicino” e verrete indirizzati sul sito web, quindi cliccare sulla scheda “Corporate” e selezionare la voce, nel box a sinistra, “Posizioni aperte”. Verrà visualizzata la posizione di lavoro di cui parliamo, “Addetto sicurezza aeroportuale”. Questa figura avrà il compito preciso di vigilare sui passeggeri, sui bagagli a mano e su quelli in stiva.

I requisiti non sono particolarmente stringenti: occorre un diploma di scuola superiore, una conoscenza dell’inglese che verrà testata attraverso tre step di esami, e il possesso della patente. Considerando che patente e diploma sono titoli posseduti da tutti sarà determinante quindi la conoscenza della lingua inglese. Ma nell’annuncio è specificato che sarà determinante aver già lavorato, nel medesimo ruolo, in contesti “pubblici e complessi”, appunto, come ad esempio un aeroporto, un festival, ospedali, o un centro commerciale. La tipologia di contratto specificata è un contratto a tempo determinato, part-time, con turnazione ventiquattro ore su ventiquattro.

I candidati che saranno ritenuti idonei verranno inseriti in un percorso formativo obbligatorio e intensivo, per un periodo di tre settimane full time. La ricerca, chiaramente, è rivolta sia alle donne che agli uomini. Purtroppo nell’annuncio di lavoro non è specificato l’ammontare del compenso, né il numero di posti complessivo, ma considerando che questa figura è particolarmente richiesta consigliamo di inserire il proprio curriculum vitae. A destra, sotto i pulsanti social, troverete il bottone “Invia cv”. Così potete procedere alla selezione inviando i vostri dati.

Nuove offerte di lavoro, come rimanere sempre aggiornati
Di continuo pubblico nuove offerte di lavoro verificandone la validità. Se volete rimanere aggiornati su tutte le occasioni di lavoro, in Italia e sperabilmente all’estero, potete cliccare sul tasto sopra “Segui”. La spunta vi permetterà di ricevere comodamente le mie news direttamente sulla vostra casella email ogni volta che verrà pubblicata una notizia.

Roma, 1 maggio 2016

fonte blastingnews

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate
Potrebbero interessarti anche
Articolo precedenteMETEO choc, prevista una violenta ondata di maltempo, durerà giorni con fenomeni estremi
Prossimo articoloFERMATO CAMION CON CENTINAIA DI CANI IN CINA