Condividi

La buona notizia la porta un lettore di Varesenews che la scorsa mattina ha assistito al salvataggio di un uomo colpito da un malore in strada, ad opera di due agenti della Polzia Locale. Di seguito la descrizione dell’intervento e il suo grazie alla Polizia Locale per la sua professionalità e preparazione.

“Vorrei segnalarVi un fatto accaduto questa mattina verso le 11 a Busto Arsizio e l’eccellente lavoro svolto da due agenti della Polizia Locale di Busto Arsizio.

Un residente, mentre passeggiava in via Magnago è stato colto da malore. Accasciatosi a terra, forse colpito da infarto, è stato soccorso dai passanti. Mentre veniva allertato il 118, una pattuglia della Polizia Locale di Busto Arsizio, di passaggio durante il pattugliamento, si è precipitata dal malcapitato, e accertato l arresto cardiaco ha iniziato prontamente il massaggio cardiaco e le manovre di rianimazione di base.

Dopo pochi minuti giungeva sul posto l’Automedica di Legnano e un’ambulanza della Croce Rossa. I soccorritori trasportavano il bustese presso l ospedale di Legnano in codice rosso. Dalle ultime notizie il sessantanovenne si trova in gravi condizioni, ma ancora vivo. La prontezza di intervento degli Agenti della Polizia Locale potrebbe aver cambiato le sorti di questa persona.

Ci terrei venisse lodato l’operato degli Agenti che a Busto Arsizio sono abilitati all uso del defibrillatore e le pattuglie vantano la disponibilità di 2 DAE”

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate
Potrebbero interessarti anche
Articolo precedenteNocera, camion sbaglia strada e si incastra tra una chiesa e una casa
Prossimo articoloEʼ morto Bernardo Bertolucci, il regista di "Ultimo tango a Parigi", "Novecento" e "L'ultimo imperatore"