Condividi

A Pordenone è esondato il torrente Grava, colpendo l’intera frazione di Fratta, nel Comune di Caneva. Pioggia intensa e alberi caduti: si valuta lo stato d’emergenza. Violento nubifragio ieri sera a Genova. Disagi anche in Veneto, nel trevigiano è straripato un canale. Ne parla repubblica.it

Un’ondata di maltempo sta interessando il Nord Est della Penisola. Forti temporali si sono abbattuti nella notte in provincia di Pordenone. Nel Comune di Caneva, il torrente Grava ha esondato allagando l’intera frazione di Fratta e numerose vie comunali. Interessata tutta la pedemontana pordenonese.

 

Risultati immagini per cortina neve

 

Nel pomeriggio l’allerta è rientrata. “Abbiamo deciso di intervenire immediatamente: firmerò un decreto per la demolizione e il rifacimento di un ponte che rappresenta un collo di bottiglia”, assicura Riccardo Riccardi, vicepresidente della Regione e assesore alla Portezione civile. “Nei prossimi giorni ci metteremo in contatto anche con la Regione Veneto per cercare di gestire i flussi dei corsi d’acqua”.

Intanto è arrivata la prima neve a Cortina d’Ampezzo. Il brusco abbassamento delle temperature e le precipitazioni nevose hanno creato uno strato fresco di oltre dieci centimetri. Il Rifugio Scoiattoli, alle spalle delle Cinque Torri a oltre 2.200 metri di quota, si è svegliato sepolto dalla neve. Nella località ampezzana la colonnina del termometro non è salita sopra i 4 gradi.

Risultati immagini per cortina neve

Pioggia e temporali in pianura, neve in montagna. Anche al Passo dello Stelvio, al confine tra l’alta Valtellina e il Trentino, a quota 2800 metri, le immagini riprese dalla Webcam del Passo testimoniano la prima imbiancata. Il termometro ha registrato picchi di meno 4 gradi per assestarsi nella mattinata attorno allo 0.

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate
Potrebbero interessarti anche
Articolo precedenteTurista stuprata in hotel a Rimini: indagati due allievi poliziotti
Prossimo articoloCaso Diciotti, indagati Salvini e un funzionario. Il ministro: "Una vergogna, serve la riforma della giustizia"