Al Bano dopo l’intervento al cuore di nuovo sul palco “ma per ora qualche settimana di stop”

Per ora sta rimodulando gli appuntamenti a breve scadenza: ha posticipato a settembre il concerto di Zurigo del 22 aprile, commentando su Facebook che “è stato determinante il parere specialistico dei medici, che seppure allibiti da una ripresa così immediata mi impongono quattro settimane in più per ottimizzare la terapia, scongiurare eventuali episodi più gravi e raggiungere uno stato fortemente ottimale”.

Ma Al Bano non si ferma. Dopo l’intervento al cuore durante il periodo natalizio e il malore che l’aveva costretto allo stop dopo una serata nelle Marche – si era parlato di una leggera ischemia – il cantante di Cellino San Marco (Brindisi) riprogramma i suoi appuntamenti. E in estate vuole al suo fianco l’ex moglie Romina Power sul palcoscenico.

Quattro eventi speciali per celebrare la loro intesa musicale ritrovata, dopo il successo del festival di Sanremo nel 2015 e la tournée in Russia: la coppia sarà il 28 luglio all’auditorium Parco della musica di Roma, il 29 all’anfiteatro La Civitella di Tivoli, il 6 agosto a Santa Margherita di Pula e l’8 all’Arena della Regina di Cattolica. Le date con Romina Power potrebbero moltiplicarsi, ma Al Bano continerà anche a esibirsi da solo.

Repubblica.it