Alex Zanardi, bollettino medico: “gravi condizioni, intubato e ventilazione artificiale”

Aggiornamento sullo stato delle condizioni di Alex Zanardi dal bollettino medico delle ore 10:30

L’Italia ed il mondo dello sport, tutto, sono ancora sconvolti per le notizie apprese sull’incidente di Alex Zanardi, a Pienza, nel senese.

Zanardi era sulla sua handbike, percorreva la strada statale 146 che da Pienza porta fino a San Quirico d’Orcia. Sbagliando una manovra, è finito sotto un mezzo pesante che arrivava dal senso opposto. Indagato ‘per atto dovuto’ il camionista 44enne nel fascicolo aperto per il reato di “lesioni gravi o gravissime da incidente stradale”.

Il camionista è stato sottoposto all’alcoltest e ad altri esami per valutare la presenza di sostanze stupefacenti nel sangue ma ad entrambi è risultato negativo.

Alex Zanardi è stato trasportato in elisoccorso all’orspedale di Siena dove è stato sottoposto ad un intervento neurochirurgico e maxillo-facciale.

Il bollettino

“Il paziente, sottoposto ad un delicato intervento neurochirurgico nella serata del 19 giugno, e successivamente trasferito in terapia intensiva, ha parametri emodinamici e metabolici stabili. È intubato e supportato da ventilazione artificiale mentre resta grave il quadro neurologico”

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate

Potrebbero interessarti anche