Condividi

Alimentazione sana per dimagrire senza dieta

Un video utilissimo dove il Dott.Franco Berrino, oncologo di fama mondiale, spiega come dimagrire senza dieta, ma semplicemente cambiando abitudini alimentari, diffidando dalle proteine e dai prodotti fatti con farine bianche raffinate.

“E’ proprio l’eccesso di proteine nella nostra alimentazione che, secondo molti studi, determina l’aumento di peso.

Risultati immagini per proteine

La dieta a base di proteine infatti, – come spiega il Dott. Franco Berrino nel video, tende sì a far dimagrire più velocemente, ma di conseguenza fa riprendere tutti i kg persi compresi di “interessi” a chi la effettua”.

Prosegue l’oncologo: “Non è la pasta a far ingrassare ma il pane. Il pane bianco infatti, insieme alle patate, a tutti i prodotti fatti con farine bianche raffinate, ai dolciumi di pasticceria, al riso bianco ecc, fanno ingrassare rapidamente perchè fanno salire di molto la glicemia, e quando essa è ad un livello alto, il pancreas produce molta più insulina per contrastarla, con un conseguente aumento dell’ appetito”.

Risultati immagini
Infine il dottore elenca quali sono i cibi che aiutano a non ingrassare: “cibi integrali, cereali, verdura, legumi, frutta, yougurt (perchè aiutano il nostro intestino), frutta secca come noci, mandorle”.

GUARDA IL VIDEO

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate
Potrebbero interessarti anche
Articolo precedenteQuerelle Cucchi/Tonelli: "Non ho nulla da temere: le verità danno fastidio"
Prossimo articoloAbusata da una suora a 14 anni, il peso la porta al suicidio: la triste storia di Eva