Allarme rosso SCABBIA nelle SCUOLE! E’ TERRIBILE, FATE ATTENZIONE A QUESTI SINTOMI

La scabbia ha infettato tre alunni di una sola sezione alla scuola elementare Simoncelli al III municipio, Porta di Roma. La preside dell’istituto di via Vittorio Mezzogiorno, Carla Galeffi, ha assicurato comunque che sono state seguite tutte le accortezze per evitare la diffusione dell’infezione dovuta a microscopici acari. “Non appena abbiamo scoperto questo piccolo focolaio, abbiamo avvisato l’Asl che ci ha indicato le linee guida per la profilassi da far seguire alle famiglie e gli accorgimenti igienici da applicare nella struttura”, ha detto la dirigente al Messaggero.

La scuola comunque è sempre rimasta aperta dopo la scoperta e l’accertamento da parte della Asl dei tre casi. Una decisione che più di qualche genitore ha contestato. Alcuni di loro infatti avrebbero preferito una sospensione delle lezioni così da permettere la bonifica degli ambienti della scuola. Secondo una mamma, una rappresentante di classe, “ci sono almeno altri sette bambini che in questi giorni hanno manifestato la scabbia e che sono comunque andati a scuola perché le famiglie, per vergogna, non hanno avvisato la dirigenza”. Per questo i genitori degli alunni temono che questi tre casi isolati potrebbero presto diventare un’epidemia. Per il momento, comunque, non ci sono riscontri ufficiali alle dichiarazioni della donna.

 

fonte FanPage

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate

Potrebbero interessarti anche