Allarme Salamino killer, Ritirato dai supermercati. “Se lo avete in casa non mangiatelo”

salame_varzi
Il Salamino italiano Fior Fiore Coop può presentare una contaminazione microbiologica da Listeria. Lo ha reso noto la stessa catena di supermercati sul proprio sito.
Coop precauzionalmente ha già ritirato il prodotto dalla vendita, invitando i consumatori che l’avessero acquistato a non utilizzare il prodotto e restituirlo al punto vendita per la sostituzione o il rimborso della confezione.

Le confezioni interessate sono:
Confezione: 200 g
Lotto: L 006616

Cos’è la Listeriosi
La listeriosi, l’infezione alimentare provocata dalla Listeria, ha sintomi che possono comparire anche molti giorni dopo l’assunzione del cibo contaminato, fino a 3 settimane. Si manifesta con febbre non elevata e con sintomi molto simili all’influenza. È particolarmente pericolosa per le donne in gravidanza (nei casi più gravi può anche provocare un aborto), per i bambini, gli anziani e le persone con sistema immunitario indebolito. Se non rientri tra queste categorie di persone non temere, perché probabilmente potresti non contrarre la malattia: in ogni caso se dovessero insorgere sintomi simili a quelli dell’influenza fai presente al medico che hai consumato questo prodotto.

28 marzo 2016

fonte retenews24