Condividi

Il pesante avviso di una altrettanto pesante “sciroccata” è stato lanciato in queste ore

Previsioni meteo, arriva l’inverno: allerta pioggia, neve e mareggiate in tutta Italia

Il maltempo provocherà grandi disagi in tutta Italia negli ultimi giorni di questo Novembre:

Nel Centro/Sud temperature in aumento ma allo stesso tempo perturbazioni molto pericolose.

Un’occhiata ai ai forti venti e alle mareggiate

Allerta Meteo

Sarà quindi un fine mese pessimo. Le condizioni meteo andranno via via peggiorndo su gran parte d’Italia

Tra i giorni Mercoledì 29 e Giovedì 30, dopo l’intenso freddo le temperature aumenteranno in alcune zone anche fino a 10 gradi ma allo stesso tempo, la vampata di calore sarà accompagnata da preoccupanti venti di libeccio e di scirocco, con punte fino a 120km/h

Da non sottovalutare le mareggiate che seguiranno su tutte le coste esposte

L’apice verrà raggiunto tra Lazio, Campania, Calabria e Sicilia, dove avremo i fenomeni più violenti con forti temporali, piogge torrenziali, grandine e possibili trombe d’aria.

Da Venerdì, entrando nel mese di Dicembre, si inizierà con un freddo invernale e forte maltempo al Centro/Sud con possibili nevicate fin in pianura al Nord.

 

 

Nello stesso giorno, mentre il maltempo insisterà sulle regioni meridionali, al Nord si organizzerà un nuovo fronte alimentato da ulteriore aria fredda con tendenza a peggioramento e nevicate fino in pianura in Valpadana centro-occidentale.

In Lombardia, per mercoledì 29 novembre, è atteso un temporaneo rialzo ma già da giovedì 30 novembre altri nuclei di aria molto fredda raggiungeranno il Paese, soprattutto nella parte finale della settimana, portando nuovi cali termici.

Segnalate possibili nevicate tra Milano e Torino

PER MAGGIORI INFORMAZIONI –> METEOWEB

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate
Potrebbero interessarti anche
Articolo precedenteGuidonia, paracadutista militare delle forze speciali si schianta al suolo e muore a 41 anni
Prossimo articoloIkea, mamma con figlio disabile licenziata perché non può lavorare alle 7 del mattino "L'azienda ci ripensi"